Un grande grazie a tutti i volontari. A Cormano la solidarietà è un bene comune

“Cormano sta dimostrando una grande carica vitale di solidarietà”. Lo afferma il segretario cittadino del Partito Democratico Marco Pilotti. “Vorrei ringraziare a nome del nostro partito tutti i volontari che in queste settimane difficili stanno lavorando per aiutare gli altri. Siamo davanti ad una grande mobilitazione civica, avvenuta con spontaneità e senza proclami per un istinto benefico come già avvenuto in altre occasioni e dimostrato dai conferimenti delle Civiche Benemerenze, che attestano l’esistenza di una grande tradizione solidaristica nella nostra città”.

Sono infatti molte le persone che stanno aderendo alle iniziative di aiuto verso i più fragili e i più esposti all’emergenza covid-19, coordinate dall’amministrazione comunale. Si pensi al telefono amico, il servizio offerto per gli aiuti quotidiani agli over 65, che ha coinvolto numerosi cittadini e a cui il PD ha risposto aiutando l’amministrazione nel reclutamento di alcuni volontari. Così come per il conto corrente aperto dal Comune per raccogliere fondi di aiuto alla gestione degli aiuti a chi non ce la fa. I volontari che stanno confezionando le mascherine che vengono distribuite gratuitamente, i tassisti volontari che aiutano a spostarsi chi ha bisogno, il medico amico che aiuta a casa le persone che hanno bisogno di una visita. Un grande grazie ad ognuno di loro da parte di tutto il Partito Democratico

Se oggi il Comune di Cormano non si trova impreparato a sostenere l’impegno dell’emergenza, sul fronte dei servizi alla persona, lo si deve anche all’impegno delle tanti amministrazioni del centrosinistra che hanno lasciato in eredità, a chi oggi amministra Cormano, un’impalcatura forte che si sta dimostrando imprescindibile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *