PD CORMANO: VANGELISTA LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE, AL SUO POSTO ENTRA IL SEGRETARIO PILOTTI

La scorsa settimana il capogruppo del Partito Democratico di Cormano, Fabrizio Vangelista, ha protocollato le dimissioni da Consigliere comunale.

Dopo un anno e mezzo di mandato, Vangelista spiega le motivazioni che lo hanno portato a prendere questa decisione: “saluto il Consiglio Comunale di Cormano con le mie dimissioni e lascio la mia delega in buone mani, convinto che sia giusto passare il testimone ad altri quando non si hanno più le giuste motivazioni per continuare.” Scrive Vangelista che “il tempo non basta mai e altri interessi e prospettive si fanno più stringenti”, inoltre “qualsiasi assemblea elettiva merita di essere rappresentata al meglio.”

Rappresentante di lungo corso dei democratici cormanesi, Fabrizio Vangelista ricopre a Cormano incarichi istituzionali da 16 anni. Assessore e vicesindaco prima e Consigliere comunale dopo, nella sua lunga esperienza politica ha contribuito allo sviluppo e alla crescita della nostra città, soprattutto in ambito culturale.  Si deve ad una sua intuizione la nascita dell’Ottobre Manzoniano, kermesse culturale di grande successo che ha portato a Cormano migliaia di visitatori ogni anno da tutte le parti d’Italia. Vangelista saluta e ringrazia “il Partito Democratico per i mesi di lavoro insieme. Auguro ai consiglieri del mio gruppo e a tutti gli altri di lavorare al meglio, con onestà intellettuale”.

Al posto di Vangelista entrerà in Consiglio Comunale il segretario cittadino, Marco Pilotti, assessore al bilancio nella passata amministrazione. “Sono felice di tornare a rappresentare il PD nell’istituzione comunale. Lo farò questa volta in una nuova veste, quella di consigliere. E’ un’esperienza nuova per me in questo ruolo” spiega Pilotti, “ancor più difficile dato che oggi siamo, per la prima volta, all’opposizione. Sono sicuro che, assieme ai colleghi del Partito Democratico, riusciremo ad incalzare la maggioranza di centro destra che, dopo i proclami della campagna elettorale, non ha fatto nulla per migliorare la nostra città, né sotto l’aspetto socio economico, tantomeno nella cura e nella manutenzione del territorio”.

Riguardo alla linea politica del Partito Democratico cormanese, “continueremo con l’impegno messo in campo finora, sia in consiglio comunale che in città con le iniziative del nostro circolo, con l’obiettivo di ricostruire un centro sinistra innovativo che abbia come elementi caratterizzanti dell’azione politica la sostenibilità ambientale, la tutela dei diritti dei nostri concittadini e la partecipazione. Questa è la nostra visione di Cormano”

1 thought on “PD CORMANO: VANGELISTA LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE, AL SUO POSTO ENTRA IL SEGRETARIO PILOTTI”

  • Si alternano due persone di qualità. Anche se ognuno è portatore di stile e motivazioni diverse. Il doppio ruolo di Marco avvicinerà ancora dipiu il partito all’istituzione Comunale. E il PD farà sentire ancora dipiu il proprio ruolo di opposizione. Buon lavoro Marco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *