Cormano – Il Comune assieme a LegaAmbiente hanno organizzato in occasione della Festa dell’Albero alcuni importati momenti di aggregazione che regaleranno a Cormano nuovi angoli verdi .
Tre nuovi e grandi progetti da realizzare per avere ancora una Cormano più verde: la piantumazione di alberi, la progettazione di cinque orti e una piantina di ginkgo in dono alle classi delle scuole di Cormano.
Arrivano Quattrocento nuovi “Amici”
Domenica 24 novembre presso gli spazi dedicati al nuovo parco 2CR8 del Fornasè verranno piantati più 400 alberi e cespugli.
Si tratta di cornioli, sanguinelle, noccioli, biancospini, rose canine, sambuchi, meli selvatici, ciliegi da fiore, gelsi, viburni e prugnoli.
Il profumo degli orti delle piante aromatiche e delle farfalle
Da lunedì 18 a venerdì 22 novembre (tempo permettendo) saranno realizzati nel Parco dell’Acqua, di fronte alla Biblioteca i cinque “orti di erbe aromatiche e delle farfalle” ..
Il progetto è stato sviluppato e sarà realizzato completamente dai ragazzi della Scuola Media di via Adda e dei loro insegnanti con il supporto di un agronomo del Parco Nord e di Legambiente.
Nuove Piantine… per un Nuovo bosco domani
Legambiente regalerà piantine di ginkgo di un anno a tutte le Classi delle Scuole di Cormano che s’impegneranno a curarle.
Il sogno è quello di realizzare nel 2017, con queste piantine, un nuovo bosco di ginkgo a Cormano.
Di seguito vi riportiamo i link alle pagine del Comune di Cormano , e di legaAmbiente che riportano la Notizia.
LegaAmbiente : http://www.legambiente.it/cormano
Comune di Cormano: http://www.comune.cormano.mi.it/news/news_dettaglio.asp?id=1984&gruppo=Ecologia&id_gruppo=6