Molinazzo: una buona notizia!


Una buona notizia per Molinazzo e per tutta Cormano.


Dopo un lavoro di dodici anni la giunta guidata dal Sindaco Cocca è riuscita a sbloccare il PII di via Kennedy, trovando un accordo con l’impresa responsabile della trasformazione residenziale.


Entra così nella piena disponibilità del Comune l’area verde, precedentemente destinata a box interrati, dove sorgerà una nuova piazza-giardino che progetteremo insieme coi cittadini.


E con il passaggio di proprietà, si sblocca anche la situazione delle residenze che per anni sono rimaste senza numero civico e di conseguenza, senza il requisito dell’abitabilità. Ora le case sono completamente a norma e i proprietari possono disporne a pieno titolo. Ed ancora più importante, dopo un’ulteriore trattativa, la giunta del Partito Democratico ha ottenuto che i 14 alloggi di via Kennedy 65 non sia messi sul mercato privato a prezzi che difficilmente sarebbero stati raggiungibili dai più.


E così, dal 18 aprile al 31 maggio 2019 sarà possibile presentare domanda di partecipazione al bando (che qui vi alleghiamo) per la formazione di una graduatoria valevole all’acquisto delle unità abitative.


Un importante passo in avanti per la riqualificazione del quartiere Molinazzo; come Partito Democratico non possiamo che essere felici della conclusione di un’epopea che, tra mille ostacoli, è stata portata a termine. Siamo sicuri che con la progettazione partecipata (perché siamo fermamente convinti che gli abitanti del Molinazzo vogliano sentirsi, ora, protagonisti) dell’area e la riqualificazione della Statale dei Giovi grazie ai lavori della metrotranvia siamo davanti ad una nuova fase per questa zona di Cormano.


Ecco dove potete trovare il bando per l’assegnazione degli alloggi


https://www.comune.cormano.mi.it/it/news/bando-pubblico-per-l-acquisto-di-n-14-alloggi-in-ed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *