Lavaggio strade e divieti di sosta

lavaggio-strade1Prosegue sino alla fine di agosto la pulizia strade con agevolatore, quindi, senza divieto di sosta. La segnaletica verrà coperta nuovamente per non indurre i cittadini in errore e in questo periodo non verranno elevate multe. L’eventuale ripristino dei divieti di sosta per la pulizia strade (nelle vie ove non si può procedere con una pulizia con agevolatore per motivi tecnici) verrà ampiamente e diffusamente comunicata per tempo dall’Amministrazione comunale.

Queste attività si inseriscono nel quadro della presa in carico da parte di AMSA dei servizi di raccolta rifiuti e lavaggio strade. Il nuovo capitolato infatti prevede delle novità e un naturale periodo di prova per ottimizzare il servizio e soprattutto per abituare i cittadini alle nuove modalità.

Sempre in questo quadro, quindi, vanno inseriti gli acceratori AMSA che stanno lasciando avvisi per l’errato conferimento dei rifiuti, avvisi che per il momento non hanno effetto sanzionatorio ma solo di educazione alla corretta raccolta differenziata.

Il PD chiede a tutti i cittadini la massima collaborazione per rendere il servizio il migliore possibile.

“Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese.”
(John Fitzgerald Kennedy: dal discorso inaugurale del proprio mandato, 20 gennaio 1961)

 

Tagged with:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *