Il 4 Novembre il Sindaco Roberto Cornelli era in Regione Lombardia insieme a Comune di Milano (Vicesindaco De Cesaris e Assessore Bisconti), Comune di Novate (Assessore Corbari), Parco Nord (Presidente Manni) per ottenere, insieme a Tatiana Cocca e ai tecnici, l’inserimento del Parco della Balossa nel Parco Nord e l’allargamento dei confini del Parco Nord. E’ stata questa la data di partenza della procedura formale.
Tanti lunghi anni spesi per arrivare a questo obiettivo.
Sarà anche stato molto faticoso, mentalmente e fisicamente, ma questo ultimo anno ci ha regalato tanti grossi, enormi, risultati per il futuro di Cormano. Lavoro ed Ambiente sono stati e saranno ancora la nostra bussola.
Il primo grazie grande 100.000 metri quadrati a Tatiana Cocca e al sindaco Roberto Cornelli per non aver ceduto, nonostante le condizioni dei trasferimenti, e aver anzi investito sul parco della Balossa… il futuro (si spera) parco Regionale di Cormano.
Nonostante sia stato ed è tutt’ora preso ad esempio dalle altre forze politiche per continui attacchi strumentali (prima la fantomatica costruzione di una moschea, poi per il presunto parere favorevole per la costruzione della Rho-Monza), questo parco è uno dei tanti risultati che l’amministrazione comunale ha ottenuto in questi anni. E non è stato per nulla un percorso scontato, anche se spesso si vuol far passare esattamente il contrario. E’ un gran bel risultato!
E questo forse da un senso anche anche a tutto il lavoro e le serate spese in sezione a discutere e a difendere ciò che va difeso.
Quindi l’altro grazie è a tutti coloro che nel Partito Democratico di Cormano si sono spesi per arrivare a questo obiettivo, oltre naturalmente anche alle altre forze politiche della coalizione.
Uno di quei giorni che ti dà la carica.