Care democratiche, cari democratici,
La situazione drammatica che sta attraversando il nostro partito ci impone alcune riflessioni che è giusto affrontare insieme e subito, a tutti i livelli territoriali e di rappresentanza del Pd. Ciò che è accaduto e sta accadendo, con la grave crisi istituzionale in atto e, in essa, quella del partito, va affrontato con lucidità e rigore. Partendo dalla consapevolezza che il Partito Democratico è
formato da tantissime persone che, quasi sempre nel tempo libero, si dedicano alla creazione di un Paese migliore, partendo dai propri quartieri, luoghi di lavoro, ambienti di amici, per costruire ogni giorno partecipazione e democrazia. Sono questi i valori che ci tengono uniti. In questo momento difficile sono questi i valori che dobbiamo mettere in testa a tutto il resto, a partire dai personalismi e dai particolarismi che da troppo tempo ci imbrigliano e ci mettono in difficoltá.
Siamo certi che per tutti i nostri iscritti e simpatizzanti il Pd sia un baluardo di democrazia e una speranza per il Paese.Un progetto politico ambizioso che, proprio in questo momento difficile, va rilanciato, anche attraverso una discussione aperta e libera.
Domenica alle ore 18 si è tenuta presso la casa della Cultura (via Borgogna, 3) una segreteria metropolitana straordinaria , a cui è seguita alle 19, una riunione di coordinamento dei segretari dei circoli di Milano e Provincia.
Mercoledì la discussione proseguirà alle ore 20.30, alla Camera del Lavoro di Milano (corso di Porta Vittoria, 43), con una direzione provinciale che vogliamo aperta agli iscritti e ai militanti del Partito Democratico, dove si potranno anche approfondire i temi che usciranno martedì sera dalla direzione Nazionale.
Siamo convinti che questi momenti di confronto saranno utili a rilanciare la nostra proposta politica
Roberto Cornelli, Segretario Metropolitano
Francesco Laforgia, Coordinatore Cittadino