Cambio della guardia: Contardi nuovo capogruppo del PD

gianluca_bracchiPubblichiamo la lettera con cui l’uscente capogruppo Gianluca Bracchi ha passato la palla al nuovo capogruppo del PD Riccardo Contardi nella seduta del Consiglio Comunale di ieri.

Le motivazioni accennate nella lettera di “cambio della guardia” sono un primo segnale dell’approssimarsi delle elezioni del 2014. I più attenti avranno già notato come la campagna elettorale sia già iniziata per alcune forze politiche, i cui toni polemici si sono notevolmente alzati. Il PD, come è nel suo stile, farà una campagna elettorale su due assi principali: ascoltando i cittadini da una parte e descrivendo la propria visione di città per il futuro dall’altra.riccardo_contardi

Buon lavoro quindi a Bracchi e Contardi nei rispettivi ruoli di Coorodinatore e Capogruppo.

Si parte!

—  La lettera —

Comunicazione inerente la nomina del consigliere Riccardo Contardi quale nuovo capogruppo del gruppo consiliare del Partito Democratico.

Il sottoscritto Gianluca Bracchi, capogruppo del gruppo consiliare del Partito Democratico,

comunica

che, con effetto dalla data di presentazione della presente, il consigliere Riccardo Contardi assumerà la funzione di capogruppo del gruppo consiliare del Partito Democratico, a seguito del voto unanime espresso dal medesimo gruppo.

La sostituzione nasce dalla richiesta dello scrivente – già gravato della responsabilità di coordinatore cittadino del Partito Democratico, responsabilità che, approssimandosi la scadenza elettorale amministrativa che interesserà Cormano nella primavera del 2014, inevitabilmente acquisirà una crescente centralità – di garantire distinte responsabilità fra il piano più propriamente politico e quello amministrativo.

Ringrazio i consiglieri comunali democratici per l’unità profusa in questi anni, per la costante ricerca del bene comune e la gratuita passione per la città, per le competenze dimostrate ed anche per il tempo spesso esemplarmente sottratto alla vita personale ed alla propria famiglia.

Non senza emozione – come si può ben comprendere – mi sono quindi determinato a questo passo.

Mi confortano, tuttavia, l’amicizia e la stima che non mi sono mai state fatte mancare in questi anni di rappresentanza del gruppo democratico e, ancora di più, l’amicizia e la stima che personalmente nutro nei confronti del consigliere Contardi, per la sua profonda onestà e dirittura morale, per l’esperienza e l’intelligenza politica.

Egli guiderà il gruppo consiliare con capacità e generosità, e saprà lavorare e garantire – con profondo senso dell’istituzione consiliare e senza soluzione di continuità – coerenza di indirizzo politico amministrativo e adeguato sostegno alle politiche del Signor Sindaco e della Giunta Comunale a favore della comunità cormanese.

Viva Cormano. Viva il Partito Democratico.

Gianluca Bracchi

Tagged with:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *