Il circolo del Partito Democratico “Enrico Berlinguer” di Cormano ha un nuovo segretario.
Si tratta di Marco Pilotti, 36 anni, già assessore al Bilancio del Comune di Cormano, che sabato scorso è stato eletto all’unanimità nel corso del congresso cittadino del PD.
“Ringrazio i democratici cormanesi per la fiducia che mi accordano – afferma Pilotti – e ringrazio anche il segretario uscente Giordano Ghioni e i membri del direttivo per il lavoro fatto in questi anni complicati. Usciamo da una sonora sconfitta alle scorse amministrative ed è nostro dovere ripartire cercando costruire rapporti con tutti i settori della città e stando in ascolto per promuovere nuove idee e proposte”.
Rinnovato anche il gruppo dirigente del circolo cittadino. Giulia Pignataro è stata nominata vicesegretaria mentre Annamaria Giglio ricoprirà il ruolo di tesoriere. Gli altri membri del direttivo sono: Valerio Necchi, Anna Gargiulo, Giorgia Musso, Eugenio Tamburini, Gaetano Fiorenza, Antonio Correnti e Alessia Bernardelli.
“La presenza di molte donne nel direttivo testimonia l’impegno di tutti per una politica più attenta alla parità di genere e non per una questione di forma ma di sostanza: più donne che fanno politica rendono la politica migliore”, ricorda Pilotti che aggiunge: “Con questa squadra puntiamo ad essere presenti in città, ad ascoltare i bisogni dei cormanesi e produrre proposte, insieme coi nostri consiglieri comunali, che siano utili e non solo in contrapposizione con il centrodestra che amministra la città. La porta del nostro circolo, recentemente rinnovato, è aperta a tutti e ci prepariamo per una nuova stagione di dibattiti e approfondimenti sui temi civici e di politica nazionale. Siete tutti invitati”.