In queste ore si è sparsa la notizia del brutto episodio che ha visto coinvolta Tatiana, il nostro sindaco; come uomini e donne del Partito Democratico che condividono con lei un percorso, ci stringiamo attorno a lei denunciando con assoluta fermezza la gravità dei fatti.
Tatiana ha sempre saputo cosa significa fare il lavoro di sindaco: vuol dire essere in prima linea, a pieno contatto con la sofferenza e le problematiche di ciascun cittadino. La porta del suo ufficio è sempre aperta per chi le chiede un appuntamento. Ed è proprio questo che vorremmo si continui a fare: il Municipio è la “casa di tutti”. Di chi non ha problemi, di chi ne ha fin troppi, di chi è ricco, di chi è povero, di chi vuole lamentarsi e di chi invece vuole congratularsi.
E su questo principio, noi costruiamo la nostra città aperta, cosciente delle difficoltà, ma estremamente speranzosa e volenterosa nel risolverle. Ma soprattutto, vogliamo una città che non abbia paura, che sia in grado di non cedere al clima difficile che si sta creando; che non si pieghi alle logiche di chi grida di più, di chi disgrega con la violenza delle parole e delle azioni ed anche di chi non avanza mai proposte utili ma solo provocazioni ed irresponsabili istigazioni.
Siamo al fianco di Tatiana e lavoriamo per continuare a realizzare il progetto di una città e di una politica attente ai bisogni di tutti.
solidarietà e paura…altre parole inutili, le sappiamo già… PAURA…