UN ANNO CHE FINISCE, UN ANNO DI BILANCI

Sul finire del 2017 l’Amministrazione Comunale ha reso pubblico il bilancio di questi primi 3 anni di mandato presentandolo in diverse assemblee aperte al pubblico.A questo link potete scaricare il documento completo
http://www.comune.cormano.mi.it/News/bilancio%20definitivo%20completo.htm
Il Partito Democratico di Cormano è sempre stato al fianco di questa Amministrazione condividendone le scelte e stimolandone le decisioni.Nelle prossime settimane approfondiremo i puntiche ora ci preme anticipare:
* investimento di 1 milione di euro nel centro sportivo di via Europa;
* raddoppiato l’impegno economico per il tagluio dell’erba, il censimento arboreo e il piano dipotature;
* Avvio del progetto solidale “Buon Fine” con quasi 100 famiglie raggiunte da oltre 30 volontari sotto il coordinamento dei servizi sociali per la distribuzione alimentare;
* progettazione ed attivazione del primo Bilancio Partecipativo che ha coinvolto centinaia di cittadini;
*Manutenzione straordinaria delle scuole in particolare del plesso di via Beccaria;
* aumento della raccolta differenziata.

Potevamo fare meglio? sicuramente.Si poteva fare di più? può darsi
e ci sforzeremo di farlo nel 2018 che richiederà ulteriori e più assidui impegni nella manutenzione di strade e marciapiedi.
E come Partito Democratico la necessità e l’urgenza di tornare in mezzo alla gente, nelle piazze e nelle vie. Per fare informazione ed intercettare nuove esigenze.
Il 2018 poi ci porterà, subito il 13 gennaio, il congresso di Circolo, per l’elezione del nuovo segretario cittadino e del coordinamento. Un importante esercizio di democrazia da vivere a testa alta. E subito dopo le elezioni regionali e politiche.

Un sereno 2018, un anno di Pace è quello che auguriamo a tutti. E in particolare a chi vive nella tribolazione, nelle difficoltà, nella solitudine, nella malattia, o è alla ricerca di un lavoro sicuro e dignitoso: una comunità viva e attenta possa farsi carico anche di queste necessità.

Buon 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *