Sarà inaugurato sabato 5 ottobre alle 18.00 il nuovo punto ristoro al Parco dell’Acqua: in via Edison 8, all’interno dello spazio dell’ex-CAG, ci sarà un nuovo bar aperto a tutti. Il bistrot farà parte di un polo per i giovani innovativo dalle molteplici funzioni inserito nel verde.
La Factory di Cormano, questo il nome dell’area, diventerà uno spazio con unlocale per le degustazioni e un luogo ideale per ospitare eventi, laboratori e workshop, mostre d’arte, set fotografici, party privati e manifestazioni dell’associazionismo locale.
La Factory Cormano è un progetto del Comune di Cormano e della Cooperativa Incontrasti che lavora da diversi anni con il comune nell’ambito giovani e adolescenti e che collabora con le altre realtà del terzo settore.
Attraverso una nuova collaborazione tra Amministrazione e Privato Sociale, è nato un luogo per dare risposta al forte bisogno di aggregazione del territorio, mettendo a disposizione un’area che verrà gestita secondo un progetto ben definito e condiviso con l’amministrazione stessa. Lo spazio dedicato ai giovani è statoristrutturato per poter rispondere al meglio alle varie attività previste: la sala grande e centrale sarà dedicata a luogo di aggregazione, di gestione corsi e di eventi, nel giardino sarà predisposta una struttura riservata all’infanzia dove poter fare laboratori e animazioni didattiche di vario genere. E infine la struttura più piccola ospiterà uno spazio per la sosta, dove fare buone colazioni e degustare birre artigianali, tè, tisane e caffè accompagnati da qualche piatto semplice rivisitato con originalità.
Favorire momenti di incontro e socializzazione, offrire occasioni di gioco e espressione artistica, valorizzare potenzialità individuali e di gruppo, informare sulle opportunità che il territorio può offrire in ambito culturale, sportivo, turistico, musicale, divenire osservatorio privilegiato della condizione giovanile ed adolescenziale, questi gli obiettivi del progetto.
Un altro spazio a Cormano per il tempo libero dove poter stare insieme.
Ottimo colpo d’occhio ieri pomeriggi per l’inaugurazione del nuovo polo per i giovani innovativo , aspettiamo che il tutto prenda piede, sono fiducioso dopo i vari interventi che il tutto possa funzionare nel modo migliore,.
Un grazie all’amministrazione e a tutti quelli che hanno contribuito all’opera.