Avete visto tutti la “monnezza” per le strade. E’ rimasta lì due giorni perché i dipendenti dell’azienda Aimeri che effettua la raccolta erano in agitazione perché non hanno ricevuto regolarmente gli stipendi. L’azienda infatti ha alcuni problemi finanziari e come al solito i primi ad andarci di mezzo sono i lavoratori.
PDL e M5S stanno mettendo in giro la voce che la raccolta non è avvenuta perché il comune non ha pagato. Questo è falso. Basta verificare quanto è successo in comuni vicini (ad esempio Cusano amministrato dal centrodestra) in cui lo sciopero è stato anche peggio. Invece il Comune di Cormano ha cercato di trovare il bandolo delle matassa e si è anche fatto promotore di iniziative con Lavoratori e Azienda. I dettagli sul sito del Comune:
http://www.comune.cormano.mi.it/news/news_dettaglio.asp?id=1808&gruppo=Ecologia&id_gruppo=6
Il Sindaco ha spiegato chiaramente e dettagliatamente la situazione in Consiglio Comunale anche ai consiglieri del PDL, quindi il comunicato stampa pubblicato sul loro sito sembra più campagna elettorale che amore per la città. Lo stile non cambia, l’ultima volta avevano raccontato che volevamo costruire una Moschea.
Al PDL si sono accodati i Grillini, il nuovo che avanza puzza di vecchio.
Consigliamo ai nostri amici oppositori di studiare un po’ di più, in particolare consigliamo questo link, da leggere tutto e con attenzione, racconta la storia di BIANCAMANO spa e AIMERI AMBIENTE srl.