Auguri Francesco


papa_francesco

“Il Partito Democratico di Cormano, interpretando il sentimento diffuso fra i cittadini, saluta l’elezione di Papa Francesco I a Vescovo di Roma e a guida universale dei cattolici.

Le prime parole rivolte da Papa Bergoglio nel segno di una radicalità evangelica, della fratellanza universale e di un’ attenzione preferenziale per i poveri, sono di buon auspicio e in linea con il difficile momento che molti cittadini stanno vivendo, anche nei paesi economicamente sviluppati.

Nella distinzione di piani e di ruoli, e richiamata la condizione di laicità che è propria della politica, il PD di Cormano riconosce nel forte richiamo alla carità  universale, alla povertà ed alla radicalità che viene da Papa Francesco ragioni ulteriori per un profondo cambiamento che non può non riguardare anche la politica.

Di questo cambiamento le democratiche e i democratici di Cormano vogliono farsi umilmente e generosamente carico, augurandosi che anche il nuovo papato aiuti la chiesa e la società a vincere le grandi e piccole sfide che il futuro ci pone di fronte.”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *