Conferenza servizi Rho-Monza: qualcuno (ancora) strumentalizza disinformando… ma le bugie hanno le gambe corte!

pinocchio

Si prosegue con la diffusione in rete e sui social network di errate comunicazioni sulla Conferenza di Servizi Rho – Monza.

Innanzitutto non è pervenuto il verbale della Conferenza di Servizi del 30 settembre ma un sunto dell’incontro tenutosi tra Regione e Provveditorato Opere Pubbliche in data 3 ottobre c.a. al quale è stato allegato il verbale dell’ultima Conferenza di Servizi preliminare del 22.04.2010, sarebbe, quindi, opportuno iniziare a chiamare i documenti ufficiali con nomi appropriati.

La posizione del Comune di Cormano è chiara sin dall’inizio: il parere sull’opera nel suo complesso è CONTRARIO, con richiesta di differimento dell’inizio dei lavori sulla tratta 1 (lotto di Paderno Dugnano) per promuovere l’interramento della stessa.

Si tenta di mescolare le carte  scrivendo che il comune di Cormano nell’arco di questi anni ha cambiato idea, facendo riferimento a quanto contenuto nel verbale del 22.04.2010. Il Comune in quella sede ha espresso parere favorevole sul tratto di propria competenza poiché erano state recepite le prescrizioni sino a quel momento proposte, altresì ha sempre manifestato la contrarietà al progetto proposto sul tratto Padernese.

L’amministrazione Cornelli ha sempre sostenuto la battaglia per l’interramento del tratto padernese; battaglia che porta avanti in sedi politiche ed istituzionali, partecipando alle manifestazioni ed alle mobilitazioni, a fianco degli amministratori dei comuni interessati, a fianco dei cittadini e delle cittadine, a fianco del comitato pro-interramento.

Il progetto di riqualificazione della Rho-Monza è un progetto che da anni impegna le Amministrazioni Comunali interessate: si sono susseguiti innumerevoli incontri tra i Comuni, con la Provincia, con la Regione, con il provveditorato Opere Pubbliche; si sono organizzati decine e decine di tavoli tecnici tra tutti gli enti interessati.

Personalmente, trovo deprimente che qualcuno porti avanti una campagna elettorale “a spot” nascondendosi dietro la questione Rho-Monza; trovo poco rispettoso nei confronti di tutti i cittadini e cittadine impegnati in anni di mobilitazione continuare ad alimentare polemiche sterili e, soprattutto, inconsistenti e prive di qualsiasi fondatezza.

Si amministra e si fa’ politica parlandosi negli occhi, quindi,  chiunque voglia informazioni più dettagliate sulla vicenda può contattarmi tramite mail (Tatiana.cocca@comune.cormano.mi.it) e sarò ben lieta di rispondere a tutte le domande del caso.

Chi, poi, è un attento lettore dei documenti pubblicati si renderà conto che nei verbali è sempre riportato, come rappresentante dell’ Amministrazione Cornelli, l’ assessore Cionci, con delega ai Lavori Pubblici, e non all’Urbanistica come in alcune fonti viene riportato; mi preme sottolinearlo poiché da anni è in prima linea sulla vicenda.

Tatiana Cocca
Assessore alla pianificazione urbanistica

Verbale Conferenza Stato Regione 3/10/2013

COMUNICATO STAMPA Intercircolo PD – 17 ott 2013 – Rho-Monza

Lettera inviata dopo la conferenza dei servizi del 22.04.2010

Con il rispetto del copyright delle immagini selezionate

Tagged with:

27 thoughts on “Conferenza servizi Rho-Monza: qualcuno (ancora) strumentalizza disinformando… ma le bugie hanno le gambe corte!”

  • Aspettiamo che i pentastellati ora rettifichino il loro articolo dove attaccavano Gini e il PLISS della Balossa. E che la prossima volta, prima di alzare fumo negli occhi dei cittadini solo per creare polemica, partecipino alle conferenze e si leggano i verbali.

  • Ancora una volta per incapacità di intendere e volere da parte del M5-S si raccontano fatti e regole non corrispondenti alla realtà.
    L’operato di amministratori nominati sul territorio viene comunemente paragonato con quello che succede a livello nazionale , senza tener conto che il lavoro sul territorio viene eseguito e portato avanti con passione ed onestà.(tenedo conto delle difficoltà burocratiche/economiche degli ultimi tempi.)
    Oltretutto si attacca qualsiasi persona legata a forze politiche,nel segno dell’onestà personale legata ad ogni individuo.
    Lo smentire ogni tipo d notizia , pur di ottere il maggior risultato sullo scontento della gente è sicuramente il loro miglior obbiettivo.

  • Mi sembra che uno dei tratti distintivi del M5S sia quello di non riuscire ad accettare che vi siano altri (che prima di loro) hanno intrapreso battaglie giuste e continuano a portarle avanti. Questo voler avere “ragione” anche quando gli altri stanno dicendo le stesse cose che dicono loro e dargli torto per abitudine. Mi viene in mente Karl Popper quando diceva:
    “All’uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All’uomo razionale interessa imparare.”

  • Inutile che la buttiate in caciara. Inutili le affermazioni “dall’inizio…”, “sempre sostenuto…”. Carta canta: in conferenza dei servizi del 22 aprile non dite mezza parola su Padernoe sull’interramento ma date parere favorevole. Quindi o il verbale scrive il falso (e vi assumete la responsabilità di affermare che tale verbale scrive il falso) o il falso lo state dicendo voi. E in tal caso ho da dire solo una parola: VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • La vergogna deve essere di chi continua a fomentare la rabbia dei cittadini verso le istituzioni gettando fumo negli occhi. Chi attacca in modo vile e a testa bassa (vedi PLISS) solo per ottenere qualche voto in più, senza essere a conoscenza di niente! Si attende rettifica e relative scuse da parte dei pentastellati!!

      • Marco, in testa all’articolo sul parere della Balossa, ben visibile, si trova scritto: “EDIT: QUANTO SCRITTO SOTTO E’ STATO SMENTITO, FORSE E’ STATO SOLO UN ERRORE COMMESSO DAL COMITATO LI PRESENTE. ASPETTIAMO CON ANSIA IL VERBALE UFFICIALE PER RETTIFICARE O CONFERMARE”.
        Quindi… quando avremo il verbale lo faremo e senza problemi. Ogni tanto sbagliamo anche noi, visto quanto è difficile reperire le fonti quando un comune è poco trasparente. L’onestà però, quella non ci è mai mancata.
        Mi chiedo però come mai non hai usato la stessa furia per chiedere di rettificare le balle scritte dal vostro Partito Democristiano su questo blog (rifiuti, piscina per dirne due) visto che sono ancora lì…
        Questo articolo è vergognoso perchè dice il falso, sapendo di mentire. Basta leggere il verbale stesso per capirlo.

      • Fomentare… gettare fumo negli occhi… paroloni di cui vi riempite la bocca, lo ribadisco. Dite delle cose ma le carte vi smentiscono. La butti in caciara senza entrare nel merito. Il tuo modo di dibattere mi fa pena. Ma la gente non è scema. Capisce benissimo l’enorme difformità tra ciò che dite e ciò che riportano i documenti e trae le sue conclusioni. Inutile che continui a menare il can per l’aria. Stai solo facendo una figura barbina. mi vergogno per te, Marco

      • Non ti preoccupare per me Benedetto, la vergogna è un sentimento a me molto distante. Se devi vergognarti per qualcuno, fallo per te.

    • Ma delle sparate a zero della volta scorsa a Gini e al PLISS BALOSSA ne vogliamo parlare? Proprio tu parli parli di pochezza tecnica, che spari a zero su tutto senza conoscere nulla. E’ più difficile argomentare le proprie tesi, ci devi spendere dietro tempo e studiarti le carte. Ma costa troppo questa cosa, meglio urlare allo scandalo, tanto un po’ di bagare la si mette in piedi

      • Stai seriamente dicendo che visto che un articolo su oltre 1000 del nostro blog conteneva un errore che è stato subito ammesso allora voi potete scrivere cose a caso sul vostro? Di fatto, confermi che questo articolo è falso.

      • Io sto ancora aspettando il verbale del 30 settembre per dire che sul Pliss Balossa è stata detta una cosa scorretta…

      • E aspetto anche argomentazioni nel merito delle posizioni del Comune di Cormano del 22 aprile. Chi la sta buttando in caciara senza argomentare e in barba all’evidenza delle carte sei proprio tu, MArco

    • Finora prova che i grillini di Cormano si siano sbagliati non c’è ancora. C’è invece la prova che raccontate balle quindi chi dovrebbe dire scusateci tutti siete voi del Pd

    • l’unica cosa di cui dovremmo chiedere scusa è di aver reso pubblici documenti che dicono cose che non vi piacciono e che evidentemente avreste preferito rimanessero nell’ombra, perchè scomodi

  • Sarebbe troppo semplice chiedere scusa , fomentare discredito su tutti e tutte , sono le loro vere battaglie , vedi il loro guru con il caso legge Bossi/Fini , per il M5-S siamo tutti sulla stessa linea,

    • Finora prova che i grillini di Cormano si siano sbagliati non c’è ancora. C’è invece la prova che raccontate balle quindi chi dovrebbe dire scusateci tutti siete voi del Pd e non serve a nulla tentare di cambiare argomento con politica nazionale (anche perchè in quella fate delle figure così misere che non vi conviene proprio)

  • Bisogna chiedere scusa e rettificare se si sbaglia, giusto… ma allora perchè il blog del PD di Cormano non ha ancora rettificato e chiesto scusa per il post di mesi fa che diceva che la piscina faceva gli sconti per i cittadini cormanesi…
    Si predica bene e si razzola male…
    Ma e proprio per questo che la gente si sta allontanando da questa sinistra: perchè pensa di avere tutte le verità in tasca e lo fa con un arroganza e con una saccenza che in questo periodo storico fa incazzare il popolo che si riconosce sempre più nella rabbia che spesso i post del MoVimento 5 Stelle ha, ma ricordatevi che siete voi la nostra più grande pubblicità!

  • Caro Ivan, se vogliamo parlare di pochezza reputo che il tuo intervento (i tuoi interventi) ne sia un esempio lampante. Ugni affermazione deve essere motivata oggettivamente e per questo attendiamo spiegazioni sulla pochezza tecnica. Per la pochezza morale considero la tua affermazione inaccettabile e sono convinta di non essere la sola. Ti invito ad astenerti da giudizi soggettivi non pertinenti al contenuto; sul contenuto ti ribadisco la mia disponibilità a confrontarci, anche pubblicamente , quando vuoi. Buona giornata
    Tatiana Cocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *